1 2 3 4
Incontri ed eventi
Incontri ed eventi » leggi tutti
 
Banner home sx
scarpette XIII Convention iDEE, dal 24 al 26 novembre 2017 - Matera.
“L’anima del cambiamento. Il dialogo veicolo di relazione”.
 - Slide Suor Alessandra Smerilli "Cambiamento Credito Cooperativo"
 - Slide Dott.ssa Alessandra Bitelli "L'anima del Cambiamento"
cooperarte 2017 IV edizione Concorso nazionale CooperArte,
Introduzione alla raccolta
Le BCC con il Togo
XIII Convention iDEE, Matera 2017
 
Blog iDEE
09
FEB
2018
Genitori dopati. Da Il Caffè di Massimo Gramellini del Corriere della Sera. Il caso della morte per doping di un giovane ciclista. Il desiderio di vedere tuo figlio primeggiare sugli altri a qualsiasi costo è una forma grave di narcisismo, socialmente accettata nel sacro nome della competitività. Ma quando diventa più importante della sua stessa vita, si trasforma in doping che dà al cervello. 
02
FEB
2018
Ultimamente ha fatto scalpore la vendita del dipinto di Leonardo Da Vinci per 450 milioni di dollari. Ma è interessante soffermarsi su alcuni “stranissimi” aspetti molto interessanti. Gesù infatti presenta “qualcosa di anomalo” o perlomeno qualcosa che va interpretato.
Un messaggio che Leonardo voleva trasmettere ma che non poteva fare in modo esplicito, in quanto in quei tempi non era possibile farlo?
26
GEN
2018

Esiste una sola donna al mondo, Italia compresa a dispetto della nostra pudica o altezzosa ipocrisia, che non potrebbe compilare su due piedi il proprio personale “me too”? L’hashtag “Me Too”, nato con lo scandalo che ha travolto il produttore di Hollywood Weinstein, invita tutte le donne che hanno subito violenza a denunciarlo su Twitter. In poche ore l’hashtag è diventato virale e con oltre 1,7 milioni di condivisioni. Si tratta di un fenomeno caotico, spontaneo e disorganizzato, destinato a esaurirsi non appena i media rivolgeranno ad altro la loro attenzione? Oppure quel prendere atto insieme di non essere le sole e da sole annuncia un cambiamento epocale, che nessun legislatore riuscirà a rinchiudere in una carta dei delitti e delle pene appena un po’ aggiornata? 

 
Cerca
Area riservata
Accedi all'area riservata
 
La città ideale
Visita la città ideale, un ambiente dedicato per valorizzare le copacità personali e professionali.
La città ideale