1 2 3 4
17/09/2015
COOPERATIVAMENTE 2015, 2-3-4 OTTOBRE
cooperativamentebig
 
BCC Marcon – Venezia è un contenitore di socialità applicata:
 
E' una manifestazione che nasce dall'idea che il territorio e le comunità che lo abitano sono un valore che va preservato e fatto crescere anche attraverso momenti di condivisione culturali e conviviali. Questa idea ci ha fatto letteralmente "scendere in piazza" per far capire che il "bene comune" di cui tanto si parla ha bisogno delle "mani" di tutte le realtà di un territorio, persone, associazioni, enti pubblici e istituzioni finanziarie. Per questo abbiamo deciso di essere i capofila e i catalizzatori di questo momento di aggregazione trasformando la nostra festa dei soci in una festa di tutti. Ha funzionato!
 
Il tema di quest’anno è la sostenibilità, declinata su vari fronti. Il programma, oltre a momenti di approfondimento e riflessione (ad esempio gli workshop ed il convegno di sabato 3), conta su momenti di scoperta culturale del territorio (pedalata ecologica e visita al Museo Archeologico Nazionale di Altino) oltre che a momenti di sana aggregazione (serata con le associazioni, stand enogastronomico) ove il giorno 2 ottobre ci sarà la valorizzazione dei prodotti ittici di Chioggia. Anch’essi rappresentano un modello di sostenibilità, grazie al lavoro di regolazione delle quote di pesca da parte del consorzio di gestione e valorizzazione dei molluschi bivalvi. Non mancherà la possibilità di assistere a spettacoli di artisti circensi, con numeri senza animali, presso il teatro tenda allestito in collaborazione con il circo Nando Orfei. I proventi delle varie iniziative, come ogni anno, saranno devoluti a fini benefici.
 
In sintesi, un programma ricco e modulare (dettagli su www.bccmarconvenezia.it) per chi avrà piacere di vivere i valori della cooperazione di credito ed organizzarsi per uno o più giorni alla scoperta dell’entroterra veneziano. A tal proposito è stato predisposto anche un parcheggio dedicato ai Camper (Gps N45.556731, E12.304988), proprio a ridosso dell’area delle manifestazioni.
 
Per scaricare il programma della Manifestazione clicca qui
 
Grazie da iDEE
Cerca
Area riservata
Accedi all'area riservata
 
SCARICA LA MINI-CAMPAGNA REALIZZATA DA IDEE
Video Promo Idee
 
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO MIGRANTI E BANCHE

Sostieni il progetto "Taglia e Cuci IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO"
con l'invio di stoffe a iDEE per il laboratorio di sartoria!
migrantiebarche
Per l’invio delle stoffe: ASSOCIAZIONE iDEE:
Via Lucrezia Romana 41/47, 00178 Roma alla c.a. di Chiara Pieretti.

Clicca qui per saperne di più sull'Associazione

 
Ecuador: riflessioni sul Buen Vivir con Bepi Tonello
Concorso Cooperarte