1 2 3 4
30/11/2017 Il blog di Idee
Premio TraguardIDEE 2017.

Quest’anno l’Associazione iDEE ha deciso di non attribuire il premio TraguardIDEE come ogni anno. Ma di dare un messaggio che sia un richiamo all’attenzione. Un messaggio che non vorremmo limitare alla denuncia, ma cercare di orientare in positivo.

Il 25 novembre, come noto, è la giornata contro la violenza sulle donne. Quelle uccise in Italia negli ultimi dieci anni sono state 1.740, spesso per mano di chi era loro più vicino. In altri casi la violenza non è arrivata fino ad uccidere, ma ha fatto comunque molto male.

Sono casi che non si possono racchiudere nel perimetro della marginalità: riguardano tutte le classi sociali e tutti i territori. Così numerosi che rischiano di creare assuefazione.

Vorremmo allora prima di tutto ricordare le donne che hanno la forza di ricostruire se stesse dopo una violenza e diventano testimonianza di energia e coraggio per altre donne.

E vogliamo, più in generale, dare un riconoscimento alle donne e agli uomini che si impegnano nell’educazione al rispetto: di se stesse, degli altri, delle diversità di ognuno.

Il nostro simbolico Premio va a chi combatte ogni giorno e porta ovunque la cultura della tolleranza. Perché le persone sono un dono, mai una proprietà.

Il filmato è disponibile su YouTube, all'indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=MXxiIkA2SJg

Cerca
Area riservata
Accedi all'area riservata
 
SCARICA LA MINI-CAMPAGNA REALIZZATA DA IDEE
Video Promo Idee
 
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO MIGRANTI E BANCHE

Sostieni il progetto "Taglia e Cuci IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO"
con l'invio di stoffe a iDEE per il laboratorio di sartoria!
migrantiebarche
Per l’invio delle stoffe: ASSOCIAZIONE iDEE:
Via Lucrezia Romana 41/47, 00178 Roma alla c.a. di Chiara Pieretti.

Clicca qui per saperne di più sull'Associazione

 
Ecuador: riflessioni sul Buen Vivir con Bepi Tonello
Concorso Cooperarte