1 2 3 4
05/09/2014 Newsletter - Num 9
CartaBCC Food: al via dal 1° luglio.
iDEE lancia dal 1° luglio – con il coordinamento di Federcasse, la realizzazione di Iccrea Banca e la collaborazione della Banca di Credito Cooperativo (BCC) di Roma – CartaBCC Food.

Si tratta di una carta revolving e contactless "specializzata" per acquisti alimentari e caratterizzata da condizioni di favore rispetto a quelle normalmente praticate dal mercato. Il tasso annuale è del 5% e non sono previste commissioni a carico del cliente. Il fido è compreso tra 600 e 1.000 euro. La nuova Carta paypass permette di rivitalizzare i consumi alimentari delle famiglie italiane. Il nuovo prodotto nasce anche per rispondere al recente allarme di Banca d’Italia e Istat sulle crescenti difficoltà delle famiglie italiane. La crisi economica, infatti, ha eroso le capacità di risparmio e costretto a cambiare abitudini di acquisto. idee_nl_1Per due nuclei familiari su tre il reddito non è sufficiente e, come effetto, si assiste – ed è la prima volta che accade – alla riduzione della qualità e/o quantità dei generi alimentari acquistati. Le analisi di fattibilità del prodotto sono partite da queste considerazioni ed hanno portato alla realizzazione di  CartaBCC Food. Un utile, conveniente e semplice strumento che offre alle famiglie un mezzo per fare acquisti alimentari senza rinunciare alla qualità ed ai prodotti “biologici” solitamente più costosi. La Carta, infatti, è abilitata solo per acquisti di generi/beni alimentari, sia on line che “fisici”. Inoltre presenta diversi aspetti innovativi. E’ gratuita per il titolare e prevede un addebito posticipato in conto corrente della rata minima dovuta, fino a 48 giorni dopo la data di acquisto. Si avvale della tecnologia ‘contactless’ (“senza contatto”). Ovvero sui POS dotati di questa innovativa tecnologia, per acquisti sino a 25 € basterà accostare la carta al POS per effettuare il pagamento in modo semplice, veloce e sicuro, senza fila e senza firma o digitazione del PIN. Per spese superiori funziona come una normale carta di credito. Può essere usata come originale strumento di “microcredito” (modalità inedita sul mercato) rivolto alle famiglie, in coerenza con la tradizione del Credito Cooperativo.
 
Il prossimo passo sarà la realizzazione di accordi e convenzioni, dalla grande distribuzione alle catene specializzate in prodotti biologici, al fine di ridurre i costi degli acquisti di generi alimentari di qualità. I servizi legati alla Carta offriranno anche la possibilità di costruire il bilancio familiare con l’obiettivo di monitorare la spesa alimentare.

Per il lancio di CartaBCC Food il materiale di comunicazione è scaricabile all’indirizzo: www.federcasse.bcc.it
Cerca
Area riservata
Accedi all'area riservata
 
Iscriviti / Cancellati
 Iscriviti / cancellati alla nostra newsletter
 
Ultimo invio
Per visualizzare tutti gli articoli dell'ultimo invio premi qui
 
Archivio Newsletter
» Numero 9 23/07/2013

» Numero 8 23/07/2013

» Numero 7 05/12/2011

» Numero 6 06/08/2010

» Numero 5 01/09/2009

» Numero 4 08/03/2009

» Numero 3 06/05/2008

» Numero 2 01/08/2007

» Numero 1 18/12/2006

» Numero 0 07/07/2006