1 2 3 4
05/09/2014 Newsletter - Num 9
Edizione 2014-In Ufficio con mamma e papà
L’Associazione iDEE ha promosso l’edizione 2014 della giornata “Bimbi in ufficio con mamma e papà”.

La manifestazione, promossa a livello  nazionale dal Corriere della Sera e CorrierEconomia, con la collaborazione della Stampa e il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Politiche della Famiglia, è stata organizzata da Carolina Lisanti, coordinatrice territoriale di Lombardia e Piemonte e ambasciatrice iDEE della manifestazione. L’evento ha lo scopo di far conoscere ai figli dei dipendenti l’ambiente in cui lavorano i genitori. Per questo si tratta di un incontro di attenzione sociale, perché è rivolta alle famiglie che quotidianamente sono alle prese con il difficile equilibrio tra vita e lavoro.

Quest’anno hanno aderito all’iniziativa:

IDEE_NL8_ 6BCC Ravennate e Imolese, Faenza. L’evento ha coinvolto sede e filiali della Banca e si è svolto lo scorso 4 giugno, sia all’interno della banca sia in Piazza del Popolo a Faenza, dove hanno partecipare alla manifestazione tutti i bambini della città.
Ci sono stati anche momenti di animazione presso i locali delle reti di Imola (Servizio Rete Commerciale), Lugo (Filiale Lugo Via Fiumazzo) e Ravenna (Servizio Rete Commerciale).

IUMP BCC SUASA 2014
BCC Suasa, Pesaro-Urbino: la Banca lo scorso 25 giugno ha partecipato alla manifestazione con un programma che prevedeva un itinerario didattico all’interno della Rocca di Mondavio, volto a scoprire come si svolgeva in passato la vita all’interno del castello. E’ stato consegnato un attestato di partecipazione alla giornata, a tutti i bambini presenti.
 
 
BCC della Maremma, Grosseto: l’iniziativa ‘In ufficio con Babbo e Mamma’ si è svolta il 25 giugno scorso, presso il parco di Pietra Roselle, attraverso una serie di attività ludiche e manipolative: spazio cinema, laboratorio con la creta, laboratorio d’arte e pittura murale, laboratorio di illustrazione e realizzazione del secondo pezzo del grande puzzle genitori-figli, già avviato lo scorso anno.



IDEE_NL8_9Lucrezia Romana, Roma
: venerdì 20 giugno si è svolta la festa con spettacoli e giochi di intrattenimento per i duecento partecipanti. Il tema di quest’anno si è ispirato a quello della sicurezza. Nell’ambito dell’iniziativa, quest’anno, l’Associazione Migranti e Banche ha dato il suo contributo all’iniziativa con una visita guidata alla Timeline ICCREA raccontando ai bambini, accompagnati dai loro genitori, la storia del Gruppo. Migranti e Banche è un’associazione che va oltre le consuete tematiche proprie della società multietnica. Pone, infatti, alla base del proprio pensiero la convinzione che il conseguimento della cittadinanza economica del migrante sia un segno tangibile del completamento della sua inclusione nel Paese ospitante.
 
Cerca
Area riservata
Accedi all'area riservata
 
Iscriviti / Cancellati
 Iscriviti / cancellati alla nostra newsletter
 
Ultimo invio
Per visualizzare tutti gli articoli dell'ultimo invio premi qui
 
Archivio Newsletter
» Numero 9 23/07/2013

» Numero 8 23/07/2013

» Numero 7 05/12/2011

» Numero 6 06/08/2010

» Numero 5 01/09/2009

» Numero 4 08/03/2009

» Numero 3 06/05/2008

» Numero 2 01/08/2007

» Numero 1 18/12/2006

» Numero 0 07/07/2006