1 2 3 4
18/12/2006 Newsletter - Num 1
TRAGUARDiDEE 2006

Il 24 novembre a conclusione dell’Assemblea di Federcasse sono stati consegnati i premi TRAGUARDiDEE alle donne del Credito Cooperativo.
Si tratta della seconda edizione del premio istituito per valorizzare l’impegno delle donne all’interno del Credito Cooperativo e più ampiamente della società di oggi.
Il riconoscimento è stato consegnato dal Presidente di Federcasse Alessandro Azzi e dalla Presidente di iDEE Mariella Liverani nel corso di una cerimonia nella quale sono state premiate le vincitrici per le 7 categorie in cui è suddiviso il premio.
 
Le prime 4 categorie corrispondono ai quattro Gruppi di Lavoro, che sono l’asse portante dell’Associazione e sono: Knowledge Management, Life Balance, Sviluppo Sostenibile, Diversity.
  1. Per la categoria KNOWLEDGE MANAGEMENT è stato assegnato a Donatella Salta, responsabile ufficio applicazioni regolamenti  di Iccrea Banca.
  2. Per la categoria LIFE BALANCE è stato assegnato a Maria Cristina Donà, Vice Presidente della BCC di Cartura.
  3. Per la categoria AMBIENTE - SVILUPPO SOSTENIBILE è stato assegnato a Cinzia Tomatis di Banca Agrileasing presso l’U.O. Contenzioso e Gestione Crediti.
  4. Per la categoria DIVERSITY è stato assegnato a Marisa Spalenza, responsabile del Servizio Legale e Contenzioso della BCC Agrobresciano.
 
Le altre tre categorie sono:
  1.  PROATTIVITA’ E IMPEGNO NELL’ASSOCIAZIONE, Premio assegnato a Soci che hanno contribuito al successo dell’Associazione con particolare impegno e dedizione. E’ stato assegnato ex aequo a Rita Costantini, responsabile Segreteria Organizzativa di Banca Agrileasing; a Loredana Sapia, addetta alla tesoreria della BCC di Sibaritide; a Carolina Lisanti, coordinatrice commerciale del presidio di Milano di Iccrea Banca; e Giusy Bindelli, vice responsabile sportello di Casalromano di Icrea Banca; Carlo Barbieri, responsabile Direzione Relazioni Internazionali dell’ICCREA Holding
  2. INNOVAZIONE E CREATIVITÀ, nella quale vengono premiate Socie che hanno permesso la realizzazione di nuove iniziative o che hanno contribuito alla realizzazione Prodotti, Progetti o Processi innovativi. E’ stato assegnato a Cristiana Trizzino, addetta Marketing Comunication dell’Area Mercati di Iccrea Holding
  3. PREMIO SPECIALE, unico riservato a personalità esterne all’Associazione, ma considerate esemplari per il loro impegno a favore della valorizzazione delle ruolo della donna. E’ stato assegnato a Lella Golfo. Giornalista pubblicista, ha come preminente attività le Relazioni Esterne, che ha svolto dal 1971 all'INFIR- l’Istituto Nazionale per il Finanziamento della Ricostruzione- e al  Ministero dell’Industria. Membro della Commissione Nazionale Pari Opportunità, del Comitato Nazionale Parità del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Insignita del titolo di "Commendatore della Repubblica Italiana".
    Il suo nome è legato all'ideazione della Fondazione Marisa Bellisario, di cui è fondatrice ed attuale Presidente e che, grazie al suo contributo, ha raggiunto traguardi importanti, organizzando e realizzando importanti iniziative dirette a sostenere le carriere dirigenziali delle donne e diffondere la cultura di impresa nel mondo femminile.
    E' sua anche l'ideazione del Premio Marisa Bellisario, giunto alla XVII edizione che viene assegnato ogni anno, a donne di successo che si sono distinte nel campo manageriale e imprenditoriale.
Cerca
Area riservata
Accedi all'area riservata
 
Iscriviti / Cancellati
 Iscriviti / cancellati alla nostra newsletter
 
Ultimo invio
Per visualizzare tutti gli articoli dell'ultimo invio premi qui
 
Archivio Newsletter
» Numero 9 23/07/2013

» Numero 8 23/07/2013

» Numero 7 05/12/2011

» Numero 6 06/08/2010

» Numero 5 01/09/2009

» Numero 4 08/03/2009

» Numero 3 06/05/2008

» Numero 2 01/08/2007

» Numero 1 18/12/2006

» Numero 0 07/07/2006