1 2 3 4
01/08/2007 Newsletter - Num 2
Si è svolta lo scorso 14 giugno, la seconda edizione di “In ufficio con mamma e papà”.

Si è svolta lo scorso 14 giugno, la seconda edizione dell’iniziativa “In ufficio con mamma e papà”,  iDEE se ne è fatta promotrice per il Credito Cooperativo che ha aderito all’iniziativa “Festa della Mamma che Lavora” – giunta alla XIII edizione - promossa da “Il Sole 24ore”, con Patrocinio del Ministero delle Pari Opportunità ed in collaborazione con il “Corriere della Sera”.
 
Come lo scorso anno per un giorno, la sede del Credito Cooperativo di Roma ha aperto le porte ai bambini, accogliendo i figli dei dipendenti per sviluppare attività organizzative all’esterno della struttura procedendo successivamente ad una visita dentro gli uffici.

Questa edizione è stata arricchita da occasioni tematiche di incontro con i figli dei dipendenti previste per le differenti fasce di età. Per i più piccini ci sono stati le figure di Walt Disney e l’animatore Maiucchi, che con l’arte antica delle filastrocche e dei pupazzi da lui animati ha catalizzato l’attenzione per gran parte del tempo a disposizione. Per i ragazzi più grandi, sono stati previsti dei punti di incontro che illustrassero alcuni dei più importanti temi sviluppati in questo momento dal Credito Cooperativo nel campo del sociale e nello sviluppo sostenibile, è stata invitata Lega Ambiente, è stato predisposto un punto informativo sulla Microfinanza Campesina ed una altro interessante stand con l’UNICEF e la Polizia postale che hanno illustrato alcuni importanti accorgimenti per una navigazione sicura in internet.  Infine la BCC di Roma ha predisposto uno sportello simulato dove i ragazzi hanno effettuato delle operazioni bancarie ….quasi reali.
Copiosa l’affluenza di genitori e ragazzi, l’evento è stato caratterizzato da un comune senso del divertimento e dell’interesse.
I Vertici del Gruppo hanno presenziato all’iniziativa con un breve discorso di benvenuto.

All’iniziativa, a livello di movimento, hanno aderito molteplici Banche di Credito Cooperativo su tutto il territorio nazionale per diffondere, anche in questa circostanza, i valori e il modo di essere di banche “differenti per forza”. iDEE ha fornito a coloro che ne hanno fatto richiesta il logo dell’evento e la struttura della comunicazione ai portatori di interesse.


Per noi di iDEE è un ulteriore passo avanti non solo per l’avvicinamento della famiglia al lavoro ma anche verso lo sviluppo della conoscenza del Credito Cooperativo verso i nostri figli che stanno imparando ad apprezzarne i caratteri distintivi.

Alcuni esempi di quanto fatto da altre BCC

Emanuela Mariani (Federcasse)

Cerca
Area riservata
Accedi all'area riservata
 
Iscriviti / Cancellati
 Iscriviti / cancellati alla nostra newsletter
 
Ultimo invio
Per visualizzare tutti gli articoli dell'ultimo invio premi qui
 
Archivio Newsletter
» Numero 9 23/07/2013

» Numero 8 23/07/2013

» Numero 7 05/12/2011

» Numero 6 06/08/2010

» Numero 5 01/09/2009

» Numero 4 08/03/2009

» Numero 3 06/05/2008

» Numero 2 01/08/2007

» Numero 1 18/12/2006

» Numero 0 07/07/2006