1 2 3 4
01/08/2007 Newsletter - Num 2
Il 2007 è l’anno europeo delle pari opportunità. Un’occasione per essere più presenti e per dare maggiore forza alla differenza.

Sono tre anni che iDEE Associazione delle Donne del Credito Cooperativo ha iniziato ad operare, molto è stato fatto, molto di più faremo in futuro.

iDEE è una rete trasversale e capillare che unisce presidenti, impiegate, imprenditrici, libere professioniste. Il nostro scopo è quello di aiutarci a crescere, scambiando informazioni, consigli, utilizzando caratteristiche femminili quali il pragmatismo, la creatività, la passione per rendere il lavoro a misura di donna, promuovendo il benessere di tutte le persone che lavorano nell’ambito del nostro Sistema e mettendo queste caratteristiche anche al servizio dello sviluppo del Credito Cooperativo.

Ogni anno l’adesione di nuove socie, la crescente conoscenza dell’Associazione, le continue sollecitazioni che riceviamo da altre Associazioni interessate a collaborare con noi, ci spingono a fare meglio e di più.
Ci sono i Gruppi di Lavoro che sviluppano progetti su 4 tematiche.
I Coordinamenti Territoriali dove le socie di un territorio specifico si riuniscono per discutere di problemi relativi alla vita associativa, proporre iniziative per il territorio, conoscere donne che svolgono lavori simili, al fine di potersi scambiare informazioni e consigli.
A tutte le socie sono poi offerte giornate di studio e approfondimento, una convention info/formativa annuale e informazioni tramite la newsletter ed il sito internet.
Infine, per dare visibilità all'impegno femminile, una volta l’anno, in occasione dell'Assemblea Federcasse, il Presidente Azzi e la Presidente di IDEE premiano donne e uomini che si sono distinti nelle 7 categorie di premio.
Ultimo, solo in ordine cronologico, l'Associazione sta sviluppando numerosi contatti nazionali ed internazionali con Associazioni di donne imprenditrici per creare insieme alle BCC prodotti e servizi che rispondono alle esigenze dell'imprenditoria femminile.

Il riconoscimento di iDEE da parte del Sistema del Credito Cooperativo aumenta ogni giorno e questo ci da sempre più forza per realizzare iniziative concrete.
Molte BCC ed Enti del Credito Cooperativo, hanno dimostrato in questi anni una particolare attenzione alle tematiche sviluppate dall’Associazione e ci auguro continuino ad essere parte di questa avventura aiutandoci attivamente a raggiungere i nostri obiettivi.

Nel 2004, il primo Consiglio Direttivo aveva definito le quote associative, stabilendo che un gruppo di socie (Fondatrici e Pioniere) versasse una quota annuale di € 1000, per i primi 3 anni di attività. Tali contributi hanno permesso, insieme alle sponsorizzazioni, di sviluppare tutte le attività e l’attenta gestione ha portato a chiudere sempre con bilanci positivi.
Ora, essendo terminati i 3 anni, si presenta la necessità di un nuovo sostegno economico. Il Consiglio Direttivo ha così stabilito di proporre alle BCC e agli Enti, che hanno socie iscritte, di aderire ad iDEE in qualità di Ente Socio Sostenitore consentendoci di proseguire con la realizzazione di numerosi progetti e attività a favore delle singole iscritte, delle BCC e dei territori in cui le banche operano.

Molte notizie sulle attività svolte le può trovare sul sito www.idee.bcc.it,
Nicoletta Bozzolo, Segretario Generale dell'Associazione, sarò comunque lieta di darle maggiori informazioni:i numeri:
tel. 06 72077508 
idee@agrileasing.it
Cerca
Area riservata
Accedi all'area riservata
 
Iscriviti / Cancellati
 Iscriviti / cancellati alla nostra newsletter
 
Ultimo invio
Per visualizzare tutti gli articoli dell'ultimo invio premi qui
 
Archivio Newsletter
» Numero 9 23/07/2013

» Numero 8 23/07/2013

» Numero 7 05/12/2011

» Numero 6 06/08/2010

» Numero 5 01/09/2009

» Numero 4 08/03/2009

» Numero 3 06/05/2008

» Numero 2 01/08/2007

» Numero 1 18/12/2006

» Numero 0 07/07/2006