1 2 3 4

IN UFFICIO CON MAMMA E PAPÀ
Federazione Lombarda 2008

fedlo_int.JPGIl giorno 9 giugno si è svolta a Milano la seconda edizione della giornata  dedicata alla mamma che lavora , estesa anche ai papà che lavorano.
Hanno partecipato 50 bambini e ragazzi, figli dei dipendenti delle Società del Credito Cooperativo : Federazione Lombarda, Iccrea Banca, Sef  Consulting e BCC Gestione Crediti.
I bambini sono stati accolti dalla vice- Presidente di Federazione Lombarda  Maria Bonfanti, dal Direttore Generale Filippo Spina, dal Capo Area Iccrea Marco Moreschi e dalla Coordinatrice Lombardia di IDEE Carolina Lisanti, che li hanno accompagnati  a visitare  i vari uffici.
In Sala  Consiglio della Federazione  si è cercato di simulare insieme a tutti loro un momento di una giornata tipica di CDA, hanno partecipato davvero con entusiasmo e simpatia.

L’entrata del palazzo è stata allestita da due mongolfiere, palloncini e nastri blu e verdi.
E’ stato messo a disposizione all’esterno del palazzo Federale un gazebo con un laboratorio creativo che ha tenuto impegnati i più piccoli a stimolare la loro creatività creando con le proprie mani oggetti semplici ma di grande effetto da portare a casa.
Per i più grandi è stato  allestito all’interno del salone il gruppo musicale  i mitici “PROPRIO BRAVI, spettacolo Banca in Musica, dove ognuno di loro ha potuto partecipare cantando le loro canzoni con musica dal vivo.

Secondo lo spirito della cooperazione di credito, la gioia di questo giorno è stata condivisa con i bambini e le mamme del  “Progetto kinderheim – Beirut, Libano”, iniziativa di sostegno in Libano a favore dei bambini della Comunità Cattolica di rito armeno. Ciò ha consentito di predisporre l’invio di materiale didattico per un anno ai bambini della Scuola dell’Infanzia Libanese, accompagnato dai disegni e dalle cartoline che i  bambini hanno preparato per loro nella mattinata.
L’evento ha rappresentato , anche un’ occasione per condividere con i colleghi una parte della propria vita, una mattinata diversa da trascorrere con i propri figli, ma soprattutto una giornata che vuole essere attenzione al sociale, con un occhio di riguardo a tutte le persone, in particolare alle mamme, che gestiscono la propria vita conciliando lavoro e famiglia. Per i bambini è stato preparato un buffet con panini e bibite.

La giornata si è chiusa  quindi con un’atmosfera festosa e sicuramente insolita, molto gradita agli adulti e soprattutto ai veri ospiti!

 

Cerca
Area riservata
Accedi all'area riservata
 
In ufficio con mamma e papà 2008
Ufficio mamma papa
idee lancio
ufficio mamma e papa 2008 faenza ext
ufficio mamma e papa 2008 fedlo ext
ufficio mamma e papa 2008 macerone
BCC di Macerone
 
Organizza l'evento nelle tua BCC

Aderisci all'iniziativa promossa dall'Associazione iDEE. Qui trovi informazioni utili e materiali di supporto.