1 2 3 4

IN UFFICIO CON MAMMA E PAPÀ
BCC del Garda 2008

Per il secondo anno consecutivo, la BCC del Garda in collaborazione con l’Associazione iDEE (Associazione delle donne del Credito Cooperativo) ha aderito alla iniziativa “In ufficio con mamma e papà”.
L’iniziativa – che si è svolta il giorno 1 settembre u.s., dalle ore 15,45 alle ore 18,45 circa – ha previsto la possibilità, per tutti i dipendenti della Banca, di portare i propri bambini o i propri nipotini presso il posto di lavoro (in filiale o negli uffici della Sede). I bambini hanno così potuto fare merenda in filiale o in ufficio con i genitori o con i nonni. Quest’anno, infatti, una delle novità dell’iniziativa è stata l’estensione dell’invito anche ai nonni ed ai nipotini.

Un’altra novità molto apprezzata da adulti e bambini è stata la rappresentazione teatrale svoltasi nella nuovissima struttura Gardaforum, il Teatro della Banca inaugurato lo scorso giugno. Alle ore 18,00 presso il Gardaforum, dunque, si è svolto uno spettacolo dal titolo “Storia di un cavaliere errante”, fiaba liberamente ispirata alle gesta di Don Chisciotte della Mancia. La Cooperativa “Nuvola nel Sacco”, che ha curato la messa in scena della rappresentazione, da anni lavora con le scuole materne ed elementari per proporre percorsi didattici attraverso il teatro.

La BCC del Garda è una realtà costituita da oltre 250 collaboratori, molti di essi sono genitori o nonni di bambini o adolescenti sempre curiosi di conoscere e visitare il posto di lavoro della mamma e del papà.

Per un giorno la Banca, luogo deputato e pensato per soli adulti, ha aperto le porte a bambini festosi ed eccitati di età compresa tra i cinque mesi e i quattordici anni.
Quest’anno all’iniziativa hanno aderito complessivamente 69 bambini (tra sede e filiali) ed in Teatro sono intervenuti 46 bambini accompagnati da molti adulti. A tutti i partecipanti è stata consegnata una valigetta in legno contenente tempere, pennarelli e matite colorate.

L’iniziativa si è svolta nell’ultima parte della giornata a chiusura degli sportelli al pubblico, pertanto l’impatto sull’operatività ed il servizio agli sportelli è stato minimo.

La giornata si è chiusa quindi con un’atmosfera festosa e sicuramente insolita, molto gradita agli adulti e soprattutto ai più piccoli!

Cerca
Area riservata
Accedi all'area riservata
 
In ufficio con mamma e papà 2008
Ufficio mamma papa
idee lancio
ufficio mamma e papa 2008 faenza ext
ufficio mamma e papa 2008 fedlo ext
ufficio mamma e papa 2008 macerone
BCC di Macerone
 
Organizza l'evento nelle tua BCC

Aderisci all'iniziativa promossa dall'Associazione iDEE. Qui trovi informazioni utili e materiali di supporto.