1 2 3 4

COME E' BELLO STARE CON MAMMA E PAPA'

Centro Direzionale del Credito Cooperativo di Roma

 
DSCN1061.JPGAnche quest’anno il Credito Cooperativo ha aderito all’iniziativa “Festa della mamma che lavora” promossa dal “Corriere della Sera” e da “Italia Oggi”. iDEE, l’Associazione delle donne del Credito Cooperativo, che dal 2004 opera con energia, passione e competenza affinché venga rafforzato e valorizzato il ruolo della donna secondo il principio delle pari opportunità, si è promossa come sostenitrice di tale iniziativa organizzando l’evento “Come è bello stare con mamma e papà”.
L’Evento, si è svolto l’11 giugno a Roma presso il Centro Direzionale “Lucrezia Romana”.
 
Vi hanno partecipato i figli dei dipendenti di tutte le Società e degli Enti Nazionali del Credito Cooperativo. Questa edizione ha trasformato la manifestazione in un momento di vivere e sperimentare il senso e il valore del tempo, attraverso una serie di attività ludiche e manipolative.
 
Tema ispiratore dell’evento era il film Ratatouille, uno dei maggiori successi recenti della Walt Disney, molto forte nell’immaginario infantile.
I bimbi partecipanti hanno potuto trasformarsi, grazie al trucco e ai costumi, nei personaggi più amati del film e, con grembiule e cappello da chef parigino, cimentarsi nella preparazione di semplici piatti in una vera cucina, con l’aiuto dei genitori e degli animatori vestiti da cuochi.
 
Aggregazione, famiglia, cooperazione e valore del tempo i principali ingredienti.
Oltre a questa sessione “culinaria” estremamente coinvolgente la festa ha visto giochi, danze, maghi illusionisti, un animatore vestito con il costume di Petit…Tutte attività che hanno accomunato genitori e figli in una giornata caratterizzata da valori quali “buono, pulito e giusto” e, soprattutto, “come è bello stare con mamma e papà”, il focus principale della giornata.
 mamma_papa_2009_big.JPG
L’auspicio è che questa giornata possa diventare, con il passar degli anni, una nuova festa profondamente radicata nella nostra società, affinché una donna mamma e lavoratrice non sia più vista come un ostacolo, ma come una doppia risorsa cui fare riferimento nel presente e nel futuro.
 
 Carolina Lisanti
Cerca
Area riservata
Accedi all'area riservata
 
Centro Direzionale Lucrezia Romana
In ufficio_lucrezia romana
 
Federazione Lombarda delle BCC
In ufficio_fedlo.jpg
 
BCC Ravennate ed Imolese
in ufficio ravennate 2009
 
BCC Sibaritide
In ufficio_sibaritide.jpg
 
BCC del Garda
in ufficio con mamma e papa garda 2009
 
BCC Sesto S. Giovanni
In ufficio_fedlo.jpg