1 2 3 4

Adesione iDEE all’iniziativa “M’illumino di meno”

Care Socie, cari Soci,

come saprete, negli ultimi anni Federcasse, nell’ambito del progetto Ecoday, Giornate della tutela dell’ambiente, ha voluto lanciare alcune iniziative sui temi del risparmio energetico e dello sviluppo sostenibile, sempre accolte positivamente dal Credito Cooperativo.

Sulla scia di questa sensibilità, Federcasse propone per il prossimo venerdì 18 febbraio 2011 una nuova Giornata del risparmio energetico, aderendo, per il terzo anno consecutivo, all’iniziativa “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione Caterpillar di RaiRadio2.

Le adesioni alle precedenti edizioni hanno visto molte BCC-CR e Federazioni Locali impegnate attraverso varie iniziative. Sono state spente luci, apparecchiature non indispensabili, insegne luminose delle sedi e delle filiali. Sono stati distribuiti “decaloghi ambientali”, organizzati pranzi a “Km zero”, distribuite lampadine a basso consumo, ecc.

L’invito che l’Associazione iDEE rivolge a Voi, e che Vi chiediamo di divulgare, è, in primo luogo, di spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili nella giornata di venerdì 18 febbraio. Inoltre, vi invitiamo a dare spazio alla fantasia nell’ideare modi originali di partecipare a questa nuova Giornata del risparmio, sottolineando che si tratta di una edizione speciale dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia.

Gesti concreti potrebbero essere:

  • distribuire brochure o decaloghi sull’utilizzo delle rinnovabili e sulle convenzioni in essere per la loro diffusione;
  • sollecitare i clienti ad aderire all’iniziativa “M’illumino di meno” attraverso le locandine in allegato o pubblicizzando l’evento sui monitor interni alle agenzie;
  • utilizzare come gadget per soci/clienti delle lampade a led con carica manuale, delle lampadine a basso consumo oppure delle candele a tema tricolore.

Federcasse aderisce e inviterà i collaboratori delle Società e degli Enti aventi sede nel Centro Direzionale Lucrezia Romana ad “illuminare di meno”. Le insegne luminose della Sede, in accordo con Iccrea holding e BCC Solutions, a partire dalle ore 18,00 saranno spente.

Le iniziative che ci comunicherete (rferrari@federcasse.bcc.it; cpiva@federcasse.bcc.it) verranno segnalate anche su www.creditocooperativo.it, nella sezione che sarà appositamente dedicata.

È possibile segnalare la propria adesione all’iniziativa anche sul sito della trasmissione Caterpillar www.caterpillar.it.

Certe della vostra sensibilità, Vi ringraziamo per l’attenzione e la Vostra eventuale, auspicata adesione.

All.

Cerca
Area riservata
Accedi all'area riservata
 
SCARICA LA MINI-CAMPAGNA REALIZZATA DA IDEE
Video Promo Idee
 
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO MIGRANTI E BANCHE

Sostieni il progetto "Taglia e Cuci IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO"
con l'invio di stoffe a iDEE per il laboratorio di sartoria!
migrantiebarche
Per l’invio delle stoffe: ASSOCIAZIONE iDEE:
Via Lucrezia Romana 41/47, 00178 Roma alla c.a. di Chiara Pieretti.

Clicca qui per saperne di più sull'Associazione

 
Ecuador: riflessioni sul Buen Vivir con Bepi Tonello
Concorso Cooperarte