1 2 3 4

servizio tagesmutternuovo Logo iDEE












Care Socie, cari Soci,

per molti la giornata lavorativa non finisce al rientro a casa dall’impiego retribuito;
in quel momento inizia una seconda giornata lavorativa: quella dei compiti domestici, dell’educazione dei figli e della cura di persone a carico e/o di parenti anziani.
Questo tempo aggiuntivo va tenuto presente, così come il fatto che questo secondo carico di lavoro raramente è ripartito in maniera equa tra uomini e donne.

Conciliare lavoro e famiglia è proprio un’impresa! Per questo motivo esige consapevolezza, motivazione e determinazione.

E’ un’impresa perché mette di fronte a scelte e scegliere non è sempre facile.

L’Associazione iDEE lavora anche per promuovere e diffondere proposte di conciliazione per le/i dipendenti delle Banche di Credito Cooperativo e le/i Socie/i del Credito Cooperativo.
Associazione iDEE – Coordinamento Lombardia e Piemonte, ha sottoscritto una convenzione quadro con l’Associazione di promozione sociale Domus Trento.
Obiettivo della convenzione è promuovere il servizio di Tagesmutter (Madri di giorno), come risposta al crescente bisogno da parte di famiglie con figli dell’età 0-14 anni.
La tariffa riservata per le socie/i dell’Associazione iDEE e le/i dipendenti delle Banche di Credito Cooperativo è fissata in Euro 6 per ogni ora di frequenza di ciascun bambino.
Le ore di frequenza di ciascun bambino vanno da un minimo di 2 ore consecutive fino a quanto richiesto dalla famiglia. In allegato si possono evincere dettagli maggiori.

Sempre per razionalizzare il tempo iDEE promuove anche il servizio digitale di lavanderia e calzoleria a domicilio o in ufficio “lavonline”. In allegato la proposta (progetto pilota) per il momento solo su Milano.
Certa di fornire una proposta chiara e adeguata alle numerose esigenze raccolte nell’ambito degli incontri sino ad ora sostenuti da iDEE coordinamento Lombardia e Piemonte, rimango in attesa di segnalazioni del vostro interesse.
Un saluto cordiale.

Carolina Lisanti carolinalisanti.idee@fedlo.bcc.it

 

 

Cerca
Area riservata
Accedi all'area riservata
 
SCARICA LA MINI-CAMPAGNA REALIZZATA DA IDEE
Video Promo Idee
 
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO MIGRANTI E BANCHE

Sostieni il progetto "Taglia e Cuci IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO"
con l'invio di stoffe a iDEE per il laboratorio di sartoria!
migrantiebarche
Per l’invio delle stoffe: ASSOCIAZIONE iDEE:
Via Lucrezia Romana 41/47, 00178 Roma alla c.a. di Chiara Pieretti.

Clicca qui per saperne di più sull'Associazione

 
Ecuador: riflessioni sul Buen Vivir con Bepi Tonello
Concorso Cooperarte