1 2 3 4

Adesione all’iniziativa “M’illumino di meno”

Care Socie, cari Soci,
anche quest’anno Federcasse, nell’ambito del progetto Ecoday-Giornate della tutela dell’ambiente,

M'illumino di menopropone per il prossimo venerdì 17 febbraio 2012 una Giornata del risparmio energetico, aderendo, per il terzo anno consecutivo, all’iniziativa “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione Caterpillar di RaiRadio2.

Le adesioni alle precedenti edizioni hanno visto un numero sempre più ampio di BCC-CR e Federazioni Locali impegnate a spegnere luci, apparecchiature non indispensabili, insegne luminose delle sedi e delle filiali. Sono stati distribuiti “decaloghi ambientali”, organizzati pranzi a “Km zero”, regalate lampadine a basso consumo, ecc. 

Un motivo in più per far sentire il nostro simbolico “silenzio energetico” e per diffondere l’uso dell’energia pulita è fornito dall’ONU che, riconoscendo l’importanza dell’accesso universale all’energia sostenibile per il benessere dell’umanità, per il futuro dell’economia a livello globale e per la salvaguardia del nostro pianeta” ha proclamato il 2012 Anno Internazionale dell’energia sostenibile per tutti, che bene si integra con l’Anno Internazionale delle Cooperative.

L’invito che l’Associazione iDEE rivolge a Voi, e che Vi chiediamo di divulgare, è in primo luogo, di spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili nella giornata di venerdì 17 febbraio. Inoltre, vi invitiamo a dare spazio alla fantasia nell’ideare modi originali di partecipare a questa nuova Giornata del risparmio energetico.

 

In particolare quest’anno l’Associazione iDEE parteciperà alla manifestazione e organizzerà dei presidi per sensibilizzare i colleghi sul tema del risparmio energetico, dando suggerimenti su come abbassare i consumi elettrici e regalando delle candeline personalizzate.

 

Comunicateci le vostre iniziative e contattate le referenti territoriali per maggiori informazioni!!

In allegato è possibile scaricare il Decalogo energetico, la locandina ed il logo:

Cerca
Area riservata
Accedi all'area riservata
 
SCARICA LA MINI-CAMPAGNA REALIZZATA DA IDEE
Video Promo Idee
 
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO MIGRANTI E BANCHE

Sostieni il progetto "Taglia e Cuci IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO"
con l'invio di stoffe a iDEE per il laboratorio di sartoria!
migrantiebarche
Per l’invio delle stoffe: ASSOCIAZIONE iDEE:
Via Lucrezia Romana 41/47, 00178 Roma alla c.a. di Chiara Pieretti.

Clicca qui per saperne di più sull'Associazione

 
Ecuador: riflessioni sul Buen Vivir con Bepi Tonello
Concorso Cooperarte