1 2 3 4

In ufficio con mamma e papà Bcc del Garda

Anche quest’anno, la Bcc del Garda, aderendo all’iniziativa patrocinata a livello nazionale da Idee - Associazione delle Donne del Credito Cooperativo – ha organizzato la manifestazione, tanto attesa soprattutto dai più piccoli, “In Ufficio con mamma e papà”, giunta oramai alla settima edizione.
Nel pomeriggio di mercoledì 13 Settembre 2012 i dipendenti della Banca hanno avuto la possibilità di portare i propri figli nei luoghi dove lavorano (nelle filiali dislocate sul territorio e negli uffici della sede a Montichiari (Bs)). Anche quest’anno, seguendo il principio della condivisione che ci contraddistingue, la manifestazione è stata aperta, per la fase finale dello spettacolo, anche ai figli dei soci della Mutua Garda Vita, che hanno aderito, numerosi.
Più di 100 bambini, dai pochi mesi di vita ai 15 anni hanno partecipato all’evento.
I momenti più significativi di questa giornata sono stati:
  • la merenda, che per i bambini che assistevano allo spettacolo era stata organizzata dalla Cooperativa “La Serenissima”, socia della Banca e a “Km Zero”, sfruttando così la sinergia esistente con le cooperative che gravitano nel territorio della banca, nell’anno dedicato alla cooperazione;
  • lo spettacolo “Energia che Magia” allestito presso l’Auditorium Gardaforum dalla compagnia “La Nuvola nel Sacco Cooperativa Sociale”.
La scelta dell’ONU di dedicare il 2012 “Anno Internazionale delle energie sostenibili per tutti” è stata un’opportunità preziosa per una significativa attività di sensibilizzazione in relazione a tempi importanti legati all’energia. La scelta di questo spettacolo aveva l’obiettivo, attraverso un linguaggio semplice ed accattivante, una miscela di racconto e fantasia,  di rendere fruibili anche ai più piccoli temi importanti quali:
  • l’accesso universale ai servizi energetici moderni
  • i “prezzi” equi per tutti
  • l’efficienza energetica
  • le fonti e l’utilizzo di energie rinnovabili.
Grande coinvolgimento dei bambini, divertiti soprattutto dalla possibilità di vedere prima papà e mamma all’opera nei luoghi di cui sentono parlare a casa e, poi, deliziati dalla merenda allestita per loro.
Forte l’orgoglio dei genitori che, partecipando numerosi alla manifestazione, hanno contribuito alla buona riuscita di quest’iniziativa ormai appuntamento irrinunciabile per il personale della Banca.
Notevole la soddisfazione per la condivisione dell’evento teatrale anche con i bambini residenti nelle zone di competenza delle filiali, secondo lo spirito cooperativo della “Banca per il territorio”: la rappresentazione ha regalato un’ora di allegria a grandi e bambini. In ricordo della giornata, al termine dell’evento, è stato consegnato a tutti i piccoli partecipanti un ricordo della manifestazione, unitamente all’arrivederci, sempre più numerosi, al prossimo anno.
Cerca
Area riservata
Accedi all'area riservata
 
SCARICA LA MINI-CAMPAGNA REALIZZATA DA IDEE
Video Promo Idee
 
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO MIGRANTI E BANCHE

Sostieni il progetto "Taglia e Cuci IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO"
con l'invio di stoffe a iDEE per il laboratorio di sartoria!
migrantiebarche
Per l’invio delle stoffe: ASSOCIAZIONE iDEE:
Via Lucrezia Romana 41/47, 00178 Roma alla c.a. di Chiara Pieretti.

Clicca qui per saperne di più sull'Associazione

 
Ecuador: riflessioni sul Buen Vivir con Bepi Tonello
Concorso Cooperarte