1 2 3 4

Le ricette di Lucrezia Romana

ricette lucrezia romanaÈ stato appena pubblicato il volume “Le ricette di Lucrezia Romana” (pp. 150, Ecra, euro 10,00 – ISBN 978-88-6558-076-9), a cura dell’Associazione di Volontariato Migranti e Banche, realizzato grazie al coinvolgimento dei dipendenti delle società del Credito Cooperativo, in particolare di Iccrea Banca, che hanno sede nel Centro Direzionale “Lucrezia Romana” a Roma.
Sono state raccolte circa settanta ricette scritte dagli “inquilini” di Lucrezia Romana, bancari, che non disdegnano l’arte della buona cucina.
I piatti proposti sono idonei a soddisfare tutti i palati, anche quelli più esigenti. Nel libro si possono trovare sia le ricette della tradizione italiana sia quelle etniche.
Il volume offre una lettura inedita del cucinare che, al di là del contenuto prettamente culinario, permette - tramite un sottile gioco di analisi della ricetta - di risalire all’autore o alla sua azienda.
Il percorso che ha portato alla realizzazione del libro è stato spontaneo e divertente: esso rappresenta una buona pratica da replicare e costituisce un’applicazione del "buen vivir" in un contesto aziendale complesso e variegato qual è quello bancario.
Che una banca si occupi di finanza e di prodotti e servizi bancari è normale, ma se i dipendenti riescono a realizzare un progetto, piccolo o grande che sia, come quello di “Le ricette di Lucrezia Romana”, questa banca è speciale. Anche in questo caso il Credito Cooperativo ha dimostrato di esserlo.
I proventi del libro, edito da Ecra, l'editrice delle Banche di Credito Cooperativo-Casse Rurali, saranno in buona parte destinati al sostegno di iniziative dell’Associazione di Volontariato Migranti e Banche.
L’Associazione di Volontariato Migranti e Banche annovera tra i propri scopi statutari l’inclusione finanziaria dei migranti, lo sviluppo del commercio equo e solidale, la promozione del turismo responsabile.
 
Per info: migrantiebanche@yahoo.itwww.migrantiebanche.it – Tel 347.5053634 / 328.6556910
Cerca
Area riservata
Accedi all'area riservata
 
SCARICA LA MINI-CAMPAGNA REALIZZATA DA IDEE
Video Promo Idee
 
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO MIGRANTI E BANCHE

Sostieni il progetto "Taglia e Cuci IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO"
con l'invio di stoffe a iDEE per il laboratorio di sartoria!
migrantiebarche
Per l’invio delle stoffe: ASSOCIAZIONE iDEE:
Via Lucrezia Romana 41/47, 00178 Roma alla c.a. di Chiara Pieretti.

Clicca qui per saperne di più sull'Associazione

 
Ecuador: riflessioni sul Buen Vivir con Bepi Tonello
Concorso Cooperarte