1 2 3 4
Cara Socia, caro Socio, sperando di fare cosa gradita, ti segnaliamo ‘LaMiaPelle’, prima impresa sociale di prodotti cosmetici made in Italy; qualità elevata e una mission ben precisa: far lavorare quasi esclusivamente lavoratori svantaggiati (persone con lunga disoccupazione, ultracinquantenni rimasti senza occupazione, single con uno o più figli a carico, giovani con meno di 25 anni e senza titoli di studio, etc.) per tentare di contribuire ad aiutare chi si trova in una situazione di reale difficoltà.
I prodotti sono già in commercio, si trovano nelle farmacie e possono essere acquistati sul sito dell’azienda www.lamiapelle.it

LaMiaPelle – Impresa Sociale.

Ci curiamo della tua pelle, curandoci anche dell’ambiente e dei lavoratori svantaggiati.
LaMiaPelle realizza il sogno di un’impresa diversa: un’impresa capace di competere senza paura nel mercato della cosmesi, di rispettare l’ambiente e di creare occupazione anche per i lavoratori svantaggiati.
LaMiaPelle è un’Impresa Sociale e per statuto deve occupare almeno il 30% di lavoratori svantaggiati o con disabilità. Tutti gli utili devono essere reinvestiti per creare lavoro, offrendo ulteriori possibilità a chi – in altri contesti – è penalizzato.
LaMiaPelle non riceve sovvenzioni e vive sulle proprie forze: deve offrire prodotti competitivi, deve essere capace di una gestione efficace, che produca benessere per tutti.
In un mondo sempre più complesso e incerto, che ha fatto del guadagno immediato il suo unico obiettivo, crediamo che ciascuno debba farsi carico di una parte dei problemi della società, offrendo risposte concrete.
Noi vogliamo che LaMiaPelle contribuisca a rendere “liberi” di realizzare i propri sogni e di provvedere autonomamente al proprio sostentamento anche persone che oggi hanno bisogno del sostegno di un welfare-state, che ha sempre meno risorse per loro.


Cerca
Area riservata
Accedi all'area riservata
 
SCARICA LA MINI-CAMPAGNA REALIZZATA DA IDEE
Video Promo Idee
 
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO MIGRANTI E BANCHE

Sostieni il progetto "Taglia e Cuci IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO"
con l'invio di stoffe a iDEE per il laboratorio di sartoria!
migrantiebarche
Per l’invio delle stoffe: ASSOCIAZIONE iDEE:
Via Lucrezia Romana 41/47, 00178 Roma alla c.a. di Chiara Pieretti.

Clicca qui per saperne di più sull'Associazione

 
Ecuador: riflessioni sul Buen Vivir con Bepi Tonello
Concorso Cooperarte