1 2 3 4

TRAGUARDiDEE 2013

Il 23 novembre 2013 a Roma si è svolta la 9° edizione della cerimonia per la consegna del Premio istituzionale TRAGUARDiDEE, in concomitanza la Convention annuale dell'Associazione dal titolo Irragionevole violenza, Ragionare per vincerla.
Il Premio TRAGUARDiDEE, istituito per valorizzare l’impegno delle donne all’interno del Credito Cooperativo e più ampiamente della società di oggi, è suddiviso quest’anno in 5 categorie.
La prima categoria corrisponde ad uno dei Gruppi di Lavoro, che sono l’asse portante dell’Associazione:
  • per la categoria LIFE BALANCE viene assegnato a Patrizia Bonacci (BCC DEL LAMETINO) e a Carla Costiero (BCC DI SESTO SAN GIOVANNI)


Le altre tre categorie sono:
  • PROATTIVITA’ E IMPEGNO NELL’ASSOCIAZIONE, Premio assegnato a Soci che hanno contribuito al successo dell’Associazione con particolare impegno e dedizione. Viene assegnato Cinzia Scabini (FEDERAZIONE LOMBARDA), a Grazia Giovannoni (BCC ROMA), a Annarita Calcagni (BCC ROMA) e a Ida Rizzuti (BCC MEDIOCRATI)
  • INNOVAZIONE E CREATIVITÀ, nella quale vengono premiate Socie e Soci che hanno permesso la realizzazione di nuove iniziative o che hanno contribuito alla realizzazione Prodotti, Progetti o Processi innovativi. Viene assegnato a Maria Di Palma (BCC ROMA).
 
       Il premio speciale:
  • PREMIO SPECIALE, riservato a personalità esterne all’Associazione, ma considerate esemplari per il loro impegno a favore della valorizzazione delle ruolo della donna, è stato assegnato a:
    • Prof.ssa Ilaria Capua per il suo impegno nella ricerca scientifica ed in particolare per gli straordinari risultati conseguiti nel campo della  virologia. Ilaria Capua ed il suo staff di laboratorio, dalla provincia di Padova, nel 2006 sono stati in grado di isolare ed identificare la sequenza del virus dell’aviaria, una influenza che, in caso di pandemia, avrebbe potuto uccidere la metà delle persone colpite.
La professoressa Capua si è particolarmente distinta non solo per gli importanti risultati conseguiti come virologa e ricercatrice ma, soprattutto, per aver tenacemente combattuto per la trasparenza dei dati scientifici affinché potessero essere utili alla collettività, influenzando con ciò anche le linee di politica sanitaria a livello internazionale.
 
 
 
 
Annamaria Saponara
Socia di iDEE, membro attivo del Gruppo di Lavoro Knowledge Management e dipendente di Iccrea Banca nella Direzione Centrale Finanza e Crediti.
Riceve il premio
per l’impegno, la costanza e la responsabilità con la quale partecipa all’attività dell’Associazione e per avere ideato promosso e coordinato gli incontri di approfondimento
Simona Migliorelli
Socia di iDEE, Change & Configuration Manager di ICCREA BANCA.
Riceve il premio
Per essere capace di coniugare, con impegno e passione e senso di responsabilità la vita professionale, la partecipazione all’associazione Idee e la vita privata.
Brunella Venier
Socia di iDEE, per la quale è Responsabile sezione WEB per il Gruppo di Lavoro Ambiente – Sviluppo Sostenibile e Coordinatrice territoriale Lazio, Umbria, Sardegna. Dipendente dal 2001 della Federazione Banche di Credito Cooperativo Lazio, Umbria, Sardegna per la quale è attualmente Responsabile Funzione Comunicazione e Relazioni Esterne.
Riceve il premio
per l’impegno, la continuità e la responsabilità con la quale ha contribuito all’attività del Gruppo di Lavoro e alla promozione di Idee.
Daniela Calvetti
Socia di iDEE, dipendente dal 2002 della BCC Agrobresciano.
Riceve il premio
Per la partecipazione attiva al progetto Meet Banking di mediazione culturale e per il coinvolgimento creato all’interno dell’azienda. ozione di Idee.
Gianna Martinengo Socia Portatrice di Valore di IDEE
Imprenditrice di successo è stata tra i primi in Italia a occuparsi di temi inerenti al rapporto tra formazione e tecnologia. Ha fondato nel 1983 Didael, la prima “Web knowledge company” italiana, dove attualmente ricopre la carica di Presidente. E' inoltre Presidente del Comitato per l'Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Milano.
 
Riceve il premio
per l'impegno a favore delle donne e per la collaborazione offerta ad iDEE.

Giuseppe Mistretta Socio sostenitore di Idee e Presidente dellla BCC Don Rizzo di Alcamo nonchè del Centro Studi Don Rizzo
Riceve il premio
per la passione, l'impegno e l'entusiasmo con il quale ha aderito al progetto Mediterraneo di Idee e per il prezioso supporto offerto all'associazione
Chiara Piva
Socia di iDEE e dipendente di Federcasse nella Funzione Comunicaizione
Riceve il premio

Per aver contribuito con spirito di iniziativa alla realizzazione del torneo pilota di calcetto femminile, modo differente di fare squadra.
Emma Bonino
È il Ministro per il Commercio Internazionale e per le Politiche Europee. Membro del comitato esecutivo dell'International Crisis Group (ICG) (organizzazione per la prevenzione dei conflitti nel mondo) e Professore Emerito all'Università Americana del Cairo. Per le sue battaglie ha avuto numerosi riconoscimenti fra i quali “Prix Femmes d'Europe 2004” per l'Italia.
Premio Speciale, unico riservato a personalità esterne all'Associazione, ma considerate esemplari per il loro impegno a favore della valorizzazione del ruolo della donna. Riceve il premio per la personalità esemplare e per aver contribuito, con il Suo impegno e la Sua attività, a dare valore al ruolo svolto dalle donne nell'ambito del mondo del lavoro e della società
 


Cerca
Area riservata
Accedi all'area riservata
 
SCARICA LA MINI-CAMPAGNA REALIZZATA DA IDEE
Video Promo Idee
 
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO MIGRANTI E BANCHE

Sostieni il progetto "Taglia e Cuci IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO"
con l'invio di stoffe a iDEE per il laboratorio di sartoria!
migrantiebarche
Per l’invio delle stoffe: ASSOCIAZIONE iDEE:
Via Lucrezia Romana 41/47, 00178 Roma alla c.a. di Chiara Pieretti.

Clicca qui per saperne di più sull'Associazione

 
Ecuador: riflessioni sul Buen Vivir con Bepi Tonello
Concorso Cooperarte