1 2 3 4

TRAGUARDIDEE 2014

Il 29 novembre 2014 a Bologna si è svolta la 10° edizione della cerimonia per la consegna del Premio istituzionale TRAGUARDiDEE, in concomitanza con la Convention annuale dell’Associazione dal titolo Decennale iDEE Donne che si impegnano nel Credito Cooperativo.

Il Premio TRAGUARDiDEE, istituito per valorizzare l’impegno delle donne all’interno del Credito Cooperativo e più ampiamente della società di oggi, è suddiviso quest’anno in 5 categorie.

La prima categoria corrisponde ad uno dei Gruppi di Lavoro, che sono l’asse portante dell’Associazione:
  • per la categoria LIFE BALANCE viene assegnato ad Annalisa Marchesi (BANCO EMILIANO REGGIO EMILIA) socia di iDEE da molti anni, si è distinta per il continuo sostegno e collaborazione, mantenendo inalterato il suo impegno sul lavoro e nella vita famigliare.
Le altre quattro categorie sono:
  • PROATTIVITA’ E IMPEGNO NELL’ASSOCIAZIONE, Premio assegnato a Soci che hanno contribuito al successo dell’Associazione con particolare impegno e dedizione. Viene assegnato a Elsa Arras (FEDERAZIONE BCC EMILIA ROMAGNA) per il grande impegno e la disponibilità sempre manifestata per la collaborazione nelle attività e nelle iniziative, anche regionali, promuovendo l'immagine e le finalità dell'Associazione iDEE e a Maria Maddalena Vannutelli (BCC ROMA) per aver abbracciato con entusiasmo la mission di Idee, mettendo a disposizione la propria esperienza, con impegno, per il raggiungimento degli scopi preposti.
  • INNOVAZIONE E CREATIVITÀ, nella quale vengono premiate Socie e Soci che hanno permesso la realizzazione di nuove iniziative o che hanno contribuito alla realizzazione di Prodotti, Progetti o Processi innovativi. Viene assegnato a Daniela Zanon (EMILBANCA BOLOGNA) recentemente entrata nell'Associazione iDEE, si è distinta per il pronto ed immediato atteggiamento collaborativo, dando disponibilità a fornire alle socie consulenza assicurativa, settore di cui è responsabile nella sua Banca;
  • KNOWLEDGE MANAGEMENT, capacità di trasferire conoscenza, attenzione allo sviluppo professionale delle collaboratrici. Premio assegnato a Luisa Ciccarelli (BCC di Roma) dotata di grande capacità comunicativa e notevole esperienza professionale che mette a disposizione dei suoi collaboratori con semplicità, umorismo e savoir faire, contribuendone alla crescita e a Marisa Azzaro (Sinergia) per le sua particolare passione e professionalità nel coinvolgimento di collaboratori nell'impegnarsi insieme nel Credito Cooperativo
  • SVILUPPO SOSTENIBILE, fattibilità, concretezza e attenzione al sociale. Il Premio viene assegnato ad Anna Maria Vanti (Banca di Credito Cooperativo di Castenaso) per l'impegno, le capacità e l'esperienza che le consentono di creare efficaci azioni per l’ampliamento di iniziative in grado di contribuire allo sviluppo ed alla crescita dell’Associazione e a Chiara Piva (Federcasse) capace di trasmettere alle Socie di iDEE concretezza alle azioni di solidarietà. Con il suo atteggiamento positivo, infonde nel movimento voglia di fare nell'azione sociale.
Il premio speciale:
  • PREMIO SPECIALE, riservato a personalità esterne all’Associazione, ma considerate esemplari per il loro impegno a favore della valorizzazione delle ruolo della donna, è stato assegnato a:

    Giovanna Melandri , presidente di Human Foundation e della Fondazione MAXXI, in ragione del Suo impegno politico, civile e sociale nonché della Sua riconosciuta professionalità e competenza in diversi ambiti, alcuni dei quali riconducibili all’affermazione della parità di genere.

La presidente Melandri è stata promotrice della legge contro la violenza sessuale e di numerose altre iniziative volte alla tutela delle donne e alla diffusione della formazione come strumento per promuovere la partecipazione femminile alla politica.

Cerca
Area riservata
Accedi all'area riservata
 
SCARICA LA MINI-CAMPAGNA REALIZZATA DA IDEE
Video Promo Idee
 
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO MIGRANTI E BANCHE

Sostieni il progetto "Taglia e Cuci IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO"
con l'invio di stoffe a iDEE per il laboratorio di sartoria!
migrantiebarche
Per l’invio delle stoffe: ASSOCIAZIONE iDEE:
Via Lucrezia Romana 41/47, 00178 Roma alla c.a. di Chiara Pieretti.

Clicca qui per saperne di più sull'Associazione

 
Ecuador: riflessioni sul Buen Vivir con Bepi Tonello
Concorso Cooperarte