BUONE PRATICHE DE&I

iDEE – Associazione delle Donne del Credito Cooperativo dedica questo spazio per valorizzare e dare risonanza alle iniziative e ai progetti che promuovono le buone pratiche DE&I (Diversità Equità & Inclusione) all’interno delle diverse realtà del Credito Cooperativo. Grazie agli Enti sostenitori per la condivisione delle proprie esperienze, iniziative e progetti.  

BCC ROMA: Progetto "LEIsing"

Buone Pratiche DE&I

BCC ROMA: Progetto "LEIsing"

BCC Roma supporta le attività imprenditoriali femminili con un nuovo progetto chiamato “LEIsing".  L’obiettivo è quello di colmare il divario di genere nelle realtà lavorative ed imprenditoriali.

Realizzato in collaborazione con BCC Leasing e BCC Rent&Lease, LEIsing propone un’offerta personalizzata e flessibile pensata per le donne che vogliono investire nel proprio futuro professionale.

Tra i vantaggi dell’iniziativa:

  • Spese di istruttoria ridotte del 50% per tutti i nuovi contratti di leasing targato e strumentale sottoscritti entro il 31 dicembre 2025.
  • Condizioni agevolate che permettono di disporre dei beni, senza immobilizzare capitali, beneficiando anche di vantaggi fiscali per ottimizzare gli investimenti.
  • Consulenza agevolativa per individuare le migliori opportunità legate ai contributi agevolativi per l’imprenditoria femminile.
  • Piani finanziari personalizzati che vengono adattati al ciclo finanziario dell’impresa.

Con “LEIsing,” BCC Roma vuole dare un supporto concreto a chi ha un progetto o un’attività da far crescere. È un modo per ridurre le differenze tra uomini e donne nel mondo del lavoro e dare più spazio all’innovazione al femminile.