BUONE PRATICHE DE&I

iDEE – Associazione delle Donne del Credito Cooperativo dedica questo spazio per valorizzare e dare risonanza alle iniziative e ai progetti che promuovono le buone pratiche DE&I (Diversità Equità & Inclusione) all’interno delle diverse realtà del Credito Cooperativo. Grazie agli Enti sostenitori per la condivisione delle proprie esperienze, iniziative e progetti.  

Le sette Bcc di Brescia: "Piacere, Denaro"

Buone Pratiche DE&I

Le sette Bcc di Brescia: "Piacere, Denaro"

Le sette BCC bresciane insieme a Confcooperative Brescia si fanno promotrici dello spettacolo “Piacere denaro!”, che unisce teatro e finanza per sensibilizzare sull’importanza dell’autonomia economica e sul ruolo che essa riveste nel raggiungimento della parità di genere. L’iniziativa, andata in scena il 3 ottobre al Teatro Borsoni di Brescia con il patrocinio di iDEE – Associazione delle Donne del Credito Cooperativo, ha visto come protagoniste l’attrice Antonella Questa e l’economista Azzurra Rinaldi: due voci che hanno raccontato il legame tra emancipazione femminile, consapevolezza finanziaria e indipendenza economica.

 

Lo spettacolo rappresenta una modalità nuova attraverso cui il Credito Cooperativo prosegue il proprio impegno nell’educazione finanziaria, scegliendo il linguaggio del teatro come strumento semplice ed efficace per diffondere consapevolezza sul valore della gestione del denaro, del risparmio e dell’indipendenza economica. Particolare attenzione è stata data alle donne e alle nuove generazioni, che sono coloro che più frequentemente si trovano inermi davanti ad una realtà sociale ed economica in continuo mutamento e sempre più complessa.