BUONE PRATICHE DE&I

iDEE – Associazione delle Donne del Credito Cooperativo dedica questo spazio per valorizzare e dare risonanza alle iniziative e ai progetti che promuovono le buone pratiche DE&I (Diversità Equità & Inclusione) all’interno delle diverse realtà del Credito Cooperativo. Grazie agli Enti sostenitori per la condivisione delle proprie esperienze, iniziative e progetti.  

ZKB TRIESTE GORIZIA: Progetto "Non è un mestiere per donne"

Buone Pratiche DE&I

ZKB TRIESTE GORIZIA: Progetto "Non è un mestiere per donne"

Alla fine del 2024 la ZKB Trieste Gorizia ha ottenuto la Certificazione per la Parità di Genere, un riconoscimento che premia l’impegno della Banca per un ambiente di lavoro più giusto e inclusivo. Da qui si inserisce il progetto “Non è un mestiere per donne”, pensato per dare voce a donne che, con competenza, coraggio e capacità, hanno raggiunto ruoli di responsabilità in settori ancora considerati prettamente maschili

In un contesto in cui le disuguaglianze di genere persistono e in cui molte donne faticano a immaginarsi in posizioni di responsabilità, l’obiettivo è quello di proporre modelli reali, positivi e ispiranti, attraverso una serie di interviste a donne del territorio che hanno raggiunto traguardi importanti. 

Ad aprire la serie di interviste sarà Emanuela Bratos, che oltre ad essere stata la prima direttrice donna dell’istituto, è stata anche la prima donna al vertice di una banca all’interno del Gruppo Cassa Centrale.

Per leggere l’intervista completa visita il loro sito! ZKB CREDITO COOPERATIVO DI TRIESTE E GORIZIA