Il 3 ottobre 2025 al Teatro Borsoni di Brescia alle ore 18.00 andrà in scena “Piacere denaro!”, uno spettacolo nato con lo scopo di evidenziare il ruolo che la finanza gioca nel raggiungimento della parità di genere.
L’attrice Antonella Questa e l’economista Azzurra Rinaldi saranno le voci dello spettacolo promosso da Confcooperative Brescia e dalle sette BCC bresciane, con il patrocinio di iDEE – Associazione delle Donne del Credito Cooperativo, che ha l'obiettivo di unire teatro ed educazione finanziaria e a riflettere sul ruolo del denaro nell’emancipazione femminile.
L'evento si inserisce nell’iniziativa più ampia “Donne e Finanza: l’indipendenza passa dalla conoscenza” e rientra nel progetto “Una donna, un lavoro, un conto corrente”, ed è finalizzato a promuovere conoscenze e competenze per la gestione autonoma del proprio denaro quale strumento di libertà e di pari opportunità.
Sarà un’occasione volta a testimoniare l’impegno del Credito Cooperativo nel valorizzare l'l’empowerment femminile attraverso percorsi innovativi di educazione finanziaria.
La partecipazione è libera con iscrizione obbligatoria al seguente link: