INIZIATIVE

iDEE alla cerimonia di premiazione del concorso nazionale Donna dell’Anno

iDEE alla cerimonia di premiazione del concorso nazionale Donna dell’Anno

iDEE alla cerimonia di premiazione del concorso nazionale Donna dell’Anno

iDEE - Associazione delle Donne del Credito Cooperativo ha scelto di patrocinare, anche per il 2023, il Premio Nazionale Donna dell’Anno, concorso supportato dalla Banca delle Terre Venete - Credito Cooperativo, per contribuire a dare visibilità agli sforzi e alla creatività di donne che possano essere sempre più protagoniste del nostro tempo.

Il Premio, organizzato da Innovation Future School, ha infatti come obiettivo quello di far conoscere e promuovere donne che siano un esempio per la nostra società, conferendo loro l’attenzione che meritano.

La cerimonia finale si è tenuta Sala Chilesotti presso il Museo Civico di Bassano del Grappa sabato 10 febbraio scorso. La vincitrice è stata Rita Molinaro, che con la sua storia incarna gli ideali di tenacia, empatia e voglia di imparare costantemente. Da 27 anni ha dedicato la sua carriera alle donne affette da patologie oncologiche, creando protocolli e progetti di volontariato per restituire l’unicità della percezione corporea attraverso la dermopigmentazione. Il suo contributo ha portato alla nascita di un nuovo metodo di lavoro oggetto di pubblicazione da parte dell’Istituto Superiore di Sanità, oltre alla creazione di un’azienda tutta al femminile, concepita dalle donne per le donne.

Durante l’evento iDEE – Associazione delle Donne del Credito Cooperativo ha avuto l’onore di conferire una menzione speciale alla Dott.ssa Alberta De Lisio, finalista proveniente dalla Regione Molise. La consegna è stata effettuata dalla consigliera Arianna Lorenzetto che ha portato il saluto della presidente Teresa Fiordelisi e di tutta l’associazione. Questa la motivazione: «iDEE – Associazione delle donne del Credito Cooperativo riconosce la propria menzione speciale alla Dott.ssa Alberta De Lisio, per il progetto: “QuotidianaMente” e per l’impegno profuso come donna, madre e professionista a favore della piena inclusione di persone con disabilità, perché, attraverso percorsi di indipendenza ed autonomia, la società riconosca il valore di ogni forma di diversità».

Il patrocinio di iDEE al Premio Nazionale Donna dell’Anno riflette il costante impegno dell’associazione nel riconoscere e promuovere l’eccellenza femminile per la costruzione di un mondo sempre più equo e inclusivo.

 

Per visualizzare il reportage fotografico della premiazione clicca qui.