INIZIATIVE

"Natalità e Lavoro. La Sfida dei Territori": 5ª Edizione del Convegno annuale dell'8 Marzo

"Natalità e Lavoro. La Sfida dei Territori": 5ª Edizione del Convegno annuale dell'8 Marzo

"Natalità e Lavoro. La Sfida dei Territori": 5ª Edizione del Convegno annuale dell'8 Marzo

iDEE – Associazione delle Donne del Credito Cooperativo, in collaborazione con la ScuolaCooperativa di Federcasse, presenta la 5ª edizione del Convegno annuale dell'8 marzo, Giornata internazionale della donna, dal tema: "Natalità e lavoro. La sfida dei territori".

Il Convegno sarà l’occasione per esplorare la relazione tra natalità e lavoro, con particolare attenzione ai temi dell'occupazione femminile, delle pari opportunità e della conciliazione tra vita privata e vita lavorativa, come questione centrale per la crescita e lo sviluppo del Paese.

Durante l'evento, saranno presentati dati e statistiche che aiuteranno a comprendere meglio il tema, con un focus particolare sul Credito Cooperativo, attraverso la condivisione di Best Practices dal territorio e gli interventi delle due Capogruppo, BCC Banca Iccrea e Gruppo Cassa Centrale, della Federazione Cooperative Raiffeisen e di Federcasse.
Tra gli interventi quelli di: Teresa Fiordelisi, Presidente di iDEEClaudia Bernardo, Coordinatrice Territoriale di iDEE per la Campania; Felicita De Marco, Consigliera di iDEE; Emanuela Bacchilega, Consigliera Delegata alla Sostenibilità della BCC Ravennate Forlivese Imolese; Emanuele di Palma, Presidente BCC San Marzano di San Giuseppe; Francesco Romito, Vicedirettore Generale Vicario BCC Banca Iccrea; Roberta Famà, Chief Direzione ESG e Rapporti Istituzionali di Cassa Centrale Banca; Robert Zampieri, Direttore Generale Federazione Cooperative Raiffeisen; Sergio Gatti, Direttore Generale Federcasse; e Arianna Lorenzetto, Consigliera di iDEE.

L’incontro sarà moderato dalla giornalista, Serena Bortone.

Il Convegno, che si terrà online, avrà luogo venerdì 7 marzo alle ore 12:00 e sarà trasmesso sul canale YouTube di iDEE al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=HSHSLAsUxNw.