INIZIATIVE

spettacolo teatrale “Mother Love” - 25 novembre

spettacolo teatrale “Mother Love” - 25 novembre

spettacolo teatrale “Mother Love” - 25 novembre

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, si terrà martedì 25 novembre 2025 alle ore 21.00, presso il Teatro Tirinnanzi di Legnano, lo spettacolo teatrale “Mother Love”, patrocinato da iDEE – Associazione delle Donne del Credito Cooperativo, organizzato da BCC Busto Garolfo e Buguggiate, CCR Insieme ETS, E.va ODV – Centro Antiviolenza e Danza&Danza.

L’iniziativa nasce dal desiderio di unire arte, riflessione e solidarietà per sensibilizzare le comunità sui temi della violenza di genere e della tutela dei diritti delle donne.

Lo spettacolo, ideato dalla direttrice Rossana Palmitessa e realizzato dalla Scuola Danza e Danza di Pregnana Milanese, propone un percorso emotivo e visivo che racconta il legame tra amore, maternità e libertà, e le fragilità che spesso si nascondono dietro le storie di violenza e sopraffazione.

Le giovani danzatrici della scuola “Danza e Danza” si esibiranno in un percorso coreografico che racconta le fasi dell’amore, del dolore e della rinascita femminile. 

A conclusione dello spettacolo, la Dott.ssa Manuela Carnini condividerà la propria esperienza di consapevolezza e rinascita, offrendo una testimonianza preziosa per imparare a riconoscere i segnali di una relazione tossica.

La serata rappresenta un momento di riflessione e condivisione collettiva, in cui danza e teatro si intrecciano per diventare strumenti di sensibilizzazione, espressione e libertà, dando voce a chi troppo spesso resta in silenzio.

L’evento è gratuito, con prenotazione obbligatoria tramite EventBrite (oppure con offerta libera in loco), e l’intero ricavato sarà devoluto a E.va ODV – Centro Antiviolenza, per l’attivazione di progetti di prevenzione e sensibilizzazione rivolti a studentesse e studenti delle scuole secondarie di secondo grado sui temi della violenza di genere e delle relazioni.