Le iniziative correlate al progetto ''Cassette Rosse in BCC'', presentato il 10 gennaio scorso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale Battipaglia, con il patrocinio della Federazione Banche di Comunità Campania Calabria e di iDEE - Associazione delle Donne del Credito Cooperativo, stanno procedendo con un grande slancio.
Il progetto ha portato alla nascita del podcast, dal 14 febbraio disponibile su Spotify, dal titolo ''Educazione Emotiva contro la Violenza ed Empowerment Femminile'', che dà voce a importanti figure impegnate attivamente nel settore.
Tra le voci presenti nel podcast quelle di Amedeo Manzo, Presidente della Federazione Banche di Comunità Campania Calabria, Elena Salzano, componente del Consiglio Direttivo del Comitato Femminile Plurale di Confindustria Salerno, Maria Gabriella Marotta, Presidente dell’Associazione Sportello Rosa Aps, e Franca Nobile, psicologa - referente del progetto "PsicoLab" ideato e promosso dall'emittente televisiva Telecolore. Tra gli interventi anche quello di Teresa Fiordelisi, Presidente di iDEE.
Il progetto ''Cassette Rosse in BCC'', realizzato con il supporto dell'Associazione Sportello Rosa Aps, di Banca Campania Centro e della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia, ha da subito suscitato un grande interesse sia a livello regionale che nazionale e si propone l’obiettivo di raggiungere un pubblico sempre più ampio per diffondere la cultura del rispetto e dell’uguaglianza di genere, come spiegato da Camillo Catarozzo, Presidente di Banca Campania Centro.
Questa iniziativa vuole proporsi come un canale di comunicazione per l’ascolto e il dialogo, ma anche un mezzo di supporto e contrasto ai fenomeni di violenza.
Clicca qui per ascoltare il podcast!