Mercoledì 12 febbraio, a partire dalle ore 17:00, si terrà presso la sede di BCC Bari e Taranto, in Via Angelo Berardi 31 (Taranto), il 2° incontro del percorso: “Sviluppo alla pari. Strumenti di crescita, emancipazione economica e imprenditoria femminile nel Sud Italia”, dal titolo: “Pianificazione finanziaria. Strumenti di base e strategie per imprenditrici”, organizzato dalla Federazione delle Banche di Credito Cooperativo di Puglia e Basilicata e iDEE - Associazione delle Donne del Credito Cooperativo, in collaborazione con la BCC Bari e Taranto.
L’evento costituisce il secondo appuntamento del percorso iniziato lo scorso novembre, che si concluderà nel mese di aprile, con il terzo incontro.
L’incontro del 12 febbraio dedicato al tema della pianificazione finanziaria, con particolare attenzione all’attività imprenditoriale, si aprirà con i saluti istituzionali delle diverse realtà coinvolte, tra cui quello del Presidente della Federazione BCC Puglia e Basilicata, Augusto dell’Erba, della Presidente di iDEE, Teresa Fiordelisi, e del Presidente della BCC Bari e Taranto, Catello Miro.
Seguiranno le relazioni di: Antonia Patrizia Iannuzzi, Professoressa di Economia degli Intermediari Finanziari presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”; Rossella Continisio, Professionista Consulenza tecnica Salute e Sicurezza Inail Campania, e Marica Longo, Componente CDA Puglia Sviluppo Spa.
A conclusione ci sarà la condivisione delle testimonianze di Emilia Zanframundo, CAV Sostegno Donna di Taranto; Elvira De Florio, Presidente del “Il Sole società cooperativa sociale” e Franca Todaro, Presidente Comitato delle Pari Opportunità dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Taranto.
L’incontro sarà moderato da Nicola Guastamacchia, Coordinatore Federazione BCC Puglia Basilicata.
Sarà possibile partecipare in presenza o seguendo la diretta streaming, previa iscrizione per entrambe le modalità al seguente link: https://forms.gle/GATXxSi8nxeaWtmq8.
Per consultare l'intero programma, si rimanda al documento allegato che contiene tutti i dettagli.