È ora disponibile l’ultima pubblicazione curata dall’Associazione iDEE: “Certificare la Parità”, un vademecum operativo per guidare tutte le realtà del Credito Cooperativo che intendono intraprendere un percorso volto all’ottenimento di una certificazione di parità o di Diversity & Inclusion.
Scrivi a gruppoidee@idee.bcc.it per riceverne gratuitamente una copia.
L’Associazione iDEE, consapevole dell’attualità del tema, ha scelto di offrire uno strumento agile sul tema strategico della Certificazione di parità, realizzando un Vademecum volto a sostenere il primo orientamento di tutte le realtà del Credito Cooperativo che intendono intraprendere questo percorso.
Il lavoro è stato realizzato in collaborazione con il Servizio Affari Sindacali e del Lavoro di Federcasse, con la BCC Ravennate, Forlivese e Imolese e la BCC dei Colli Albani.
Il Vademecum, realizzato in formato digitale gratuito per agevolarne la diffusione, è già stato inviato dall’Associazione iDEE a tutte le banche e federazioni associate e si compone di una panoramica normativa sul tema e approfondisce con maggior dettaglio due delle principali disposizioni in materia di Certificazione della parità: la UNI PdR 125:2022 e la ISO 30415, “DIVERSITÁ E INCLUSIONE”.
iDEE mette a disposizione questo strumento in forma gratuita. È possibile scrivere a gruppoidee@idee.bcc.it per riceverne una copia.